Corso PILATES EXELLENT TRAINER

Anno accademico:

2025/2026

Il corso permette ai partecipanti di ricevere un Attestato di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale, riconosciuto a livello nazionale dall’università san Raffaele e anche dalla FIF/ASI CONI che permetterà di lavorare nel mondo del Pilates.
TematicaCFUSSD
MUSCOLI DELLA TESTA, DEL COLLO; COLONNA VERTEBRALE E TORACE; ADDOME E MEDIASTINO; ARTO SUPERIORE; ARTO INFERIORE2BIO/16
Teoria e metodologia del movimento umano M-EDF/012MED/50-MEDS-26/C
VIDEO + slide di PILATES MATWORK1
VIDEO e SLIDE DI PILATES ADVANCED1
PRATICA DI PILATES REFORMER2
PILATES PROPS ON LINE1
PROVA FINALE3

Il Corso ha l’obiettivo di formare Tecnici profondi conoscitori della disciplina del Pilates in tutte le sue declinazioni, dal corpo libero all’uso di appositi attrezzi sia piccoli che grandi. Verranno analizzate tutte le problematiche posturali e relative alla mobilità articolare con azioni rivolte sia al riequilibrio, che al tono muscolare ed elasticità.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE E ACCESSO AI SERVIZI DIDATTICO-AMMINISTRATIVI
Step 1: Pre-iscrizione
Effettuare la preiscrizione sul portale del Consorzio Universitario Humanitas e procedere con la registrazione Utente:
• modalità blended tramite il seguente: Modalità BLENDED
Step 2: Immatricolazione
Ricevuta la conferma di pre-iscrizione, procedere con l’immatricolazione sul portale dell’Università Telematica San Raffaele
Il sistema conferma l’invio della Domanda di immatricolazione e comunica il numero di matricola tramite e-mail da parte dell’ufficio immatricolazione dell’Ateneo.
Accedere alla sezione personale sul portale del Consorzio Universitario Humanitas con le proprie credenziali ed inserire il numero di matricola ricevuto dall’Ateneo.
Tutte le lezioni saranno disponibili sulla piattaforma del Consorzio Universitario Humanitas.

Maggiore età e diploma di scuola media superiore. Propedeutico ma non indispensabile un diploma di istruttore nell’ambito delle discipline del Fitness.